Accesso e servizi

In questa pagina sono indicate tutte le variazioni temporanee, dovute all'emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Affluences

Per accedere in sala di lettura, dal 15 febbraio 2021 è obbligatoria la prenotazione. 

Soltanto gli esterni (chi non afferisce all'Ateneo di Bologna) devono prenotare anche il prestito. Agli esterni non è tuttavia consentito l'accesso quando la città si trova in zona arancione.

Per prenotare si può utilizzare il sito web https://affluences.com/bib-statistica oppure l'app Affluences

Biblioteca del Dipartimento di Scienze Statistiche "Paolo Fortunati"

ACCESSO 

IN BASE ALLE DISPOSIZIONI PER IL CONTENIMENTO DELL'EMERGENZA SANITARIA

Per accedere alla biblioteca gli utenti istituzionali devono registrare la presenza utilizzando un QRcode e le proprie credenziali istituzionali, nei seguenti orari di apertura: da lunedì a giovedì ore 9.00-16.00, venerdì ore 9.00-13.30 (sabato e domenica chiuso). Per utilizzare la sala di studio occorre prenotarsi - ulteriori informazioni sul sito del Sistema Bibliotecario d'Ateneo https://sba.unibo.it/it/bacheca/avvisi/regole-per-laccesso-ai-servizi-bibliotecari.

Gli utenti esterni devono prenotare anche il servizio di prestito e restituzione.

SERVIZI

Tutti i servizi (prestito, restituzione, servizi interbibliotecari, consultazione, reference e gli altri servizi indicati nella pagina - per la cui fruizione è sottintesa l'adozione delle stesse misure di sicurezza) sono attivi e in conformità con le normative e i protocolli di sicurezza dell'Ateneo.

Per prestito e restituzione è prevista la prenotazione solo per gli utenti esterni, con esclusione dei periodi di  maggiore restrizione dovuta all'emergenza sanitaria.  

Servizi a distanza: è sempre possibile utilizzare le risorse elettroniche dell'Ateneo, anche ad accesso riservato, al di fuori della rete dell'Ateneo stesso, collegandosi tramite proxy .

IMPORTANTE

Per accedere alla biblioteca occorre indossare la mascherina e disinfettarsi le mani con il gel idroalcolico collocato nei pressi dell’entrata.

L'accesso è vietato nei seguenti casi:
· in caso di positività al virus SARS-CoV-2 (COVID+);
· in caso di disposizione in quarantena dall’autorità sanitaria;
· in presenza di febbre (oltre 37.5 °C);
· in presenza di altri sintomi influenzali;
· se si ha consapevolezza di aver avuto contatti nei 14 giorni precedenti con persone positive al virus.

Torna su