Attività

Fondata da Paolo Fortunati nel 1982, la biblioteca del Dipartimento di Scienze Statistiche è luogo di raccolta, fruizione e conservazione della documentazione specializzata nelle discipline d'indagine del Dipartimento.

Collezioni

Specializzata in libri e riviste di argomentostatistico, economico, demografico, bio-sanitario e attuariale, la biblioteca vanta anche una grande collezione di fonti statistiche italiane e internazionali.

Nel corso degli anni le collezioni si sono arricchite grazie anche all'apporto di fondi di altri centri, come quelli dell'ex Centro di Documentazione Statistica Internazionale, e il supporto di nuovi ambiti di ricerca come l'aggregazione con l'ex Dipartimento di Matemates.

La certificazione di qualità

Da2003 la biblioteca ha la certificazione di qualità conforme alla norma ISO 9001. Dal 2008 il servizio di biblioteca fa parte del Sistema Qualità del Dipartimento.

Inoltre, nell'ottica della cooperazione, la biblioteca è stata tra i promotori dell'iniziativa Biblioteche Italiane Certificate.

Le collaborazioni

La biblioteca fa parte del Sistema bibliotecario d'Ateneo e partecipa ai suoi progetti di miglioramento.

La biblioteca collabora attivamente con la Biblioteca dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna ed aderisce all'associazione Essper per lo spoglio degli articoli delle riviste italiane di Scienze Sociali.

Torna su