Sistema qualità
Informazioni sull'organizzazione del sistema qualità.
Il Dipartimento è in possesso del certificato di Qualità UNI EN ISO: 9001:2015. Il campo di applicazione del sistema qualità attualmente comprende i seguenti aspetti:
- progettazione ed erogazione dei servizi tecnici ed amministrativi (dal 2008);
- sviluppo ed erogazione del servizio della biblioteca (dal 2003);
- redazione della rivista "Statistica" (dal 2010).
La politica per la qualità che Il Dipartimento di Scienze Statistiche persegue può essere riassunta nei seguenti tre punti:
- ricerca scientifica;
- cultura statistica;
- disseminazione dei risultati;
Per favorire la comunicazione interna e per condividere la gestione del sistema qualità è stato costituito il gruppo qualità. I membri del gruppo coadiuvano il Responsabile Qualità in alcune funzioni:
- la raccolta degli elementi in entrata per il Riesame annuale;
- la comunicazione interna nei confronti dei loro collaboratori diretti, per favorire una crescente consapevolezza del loro ruolo all’interno del Sistema Gestione Qualità.
Il gruppo è composto dal Direttore, da un rappresentante della Direzione, dal segretario amministrativo del Dipartimento, da rappresentanti di servizi e uffici.
Allegati
-
[ .pdf 261.37 KB ]
-
Carta dei servizi amministrativi, tecnici e bibliotecari
[ .pdf 372.26 KB ]
-
[ .pdf 182.83 KB ]
Contatti
-
Sistema qualità