Sistema qualità

Informazioni sull'organizzazione del sistema qualità.

Il Dipartimento è in possesso del certificato di Qualità UNI EN ISO: 9001:2015. Il campo di applicazione del sistema qualità attualmente comprende i seguenti aspetti:

  • progettazione ed erogazione dei servizi tecnici ed amministrativi (dal 2008);
  • sviluppo ed erogazione del servizio della biblioteca (dal 2003);
  • redazione della rivista "Statistica" (dal 2010).

La politica per la qualità che Il Dipartimento di Scienze Statistiche persegue può essere riassunta nei seguenti tre punti:

  • ricerca scientifica;
  • cultura statistica;
  • disseminazione dei risultati;

Per favorire la comunicazione interna e per condividere la gestione del sistema qualità è stato costituito il gruppo qualità. I membri del gruppo coadiuvano il Responsabile Qualità in alcune funzioni:

  • la raccolta degli elementi in entrata per il Riesame annuale;
  • la comunicazione interna nei confronti dei loro collaboratori diretti, per favorire una crescente consapevolezza del loro ruolo all’interno del Sistema Gestione Qualità.

Il gruppo è composto dal Direttore, da un rappresentante della Direzione, dal segretario amministrativo del Dipartimento, da rappresentanti di servizi e uffici.

Contatti