Consumption, income and well-being

Persone

Francesco Angelini

Professore a contratto

Assegnista di ricerca

parole chiave: Economia della Cultura, Economia Politica, Economia industriale

Rosa Bernardini Papalia

Professoressa ordinaria

parole chiave: Modelli di programamzione dinamica, Sima di Massima Entropia generalizzata, Convergenza economica, Indici dei prezzi al

Cristina Bernini

Professoressa associata

parole chiave: Valutazione delle politiche, Soddisfazione, qualità della vita e benessere, Turismo e industria congressuale,

Beatrice Biondi

Assegnista di ricerca

Tutor didattico

parole chiave: Policy evaluation, Discrete choice models, Consumer behaviour, Quasi-experimental methods

Renata Bottazzi

Ricercatrice confermata

parole chiave: acquisto della casa, scelte di portafoglio, riforme pensionistiche, offerta di lavoro, istruzione

Sergio Brasini

Professore ordinario

parole chiave: comportamento del consumatore, efficacia degli strumenti di marketing-mix, soddisfazione della clientela, statistica

Pinuccia Pasqualina Calia

Ricercatrice confermata

parole chiave: Valutazione d'impatto, Diseguaglianza, Internazionalizzazione delle imprese, Variabili qualitative

Sara Capacci

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

parole chiave: Comportamento del consumatore, Valutazione, Consumo, Domanda

Ignazio Drudi

Professore ordinario

parole chiave: big data, sentiment analysis, image recognition, Profile analysis, Political language, Inequality

Silvia Emili

Professoressa a contratto

Assegnista di ricerca

Tutor didattico

Federica Galli

Dottoranda

Andrea Guizzardi

Professore associato confermato

parole chiave: Analisi della produzione, Analisi ciclo economico, Previsione della volatitlità dei mercati finanziari, Machine

Mario Marino

Dottorando

Tutor didattico

Carlo Mazzaferro

Professore associato confermato

parole chiave: Effetti economici dei sistemi di sicurezza sociale, Microsimulazione dinamica

Giorgio Tassinari

Professore ordinario

parole chiave: pubblicità, mercato del lavoro, analisi di mercato, lavoratori precar, gradimento della pubblicità, distribuzione del
Torna su