Classification and cluster analysis

Persone

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Laura Anderlucci

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

parole chiave: Modelli mistura, Classificazione e clustering, Statistica multivariata, Analisi di dati testuali, Random projections
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Marco Berrettini

Professore a contratto

Assegnista di ricerca

Tutor didattico

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Riccardo D'Alberto

Assegnista di ricerca

Tutor didattico

parole chiave: Data integration, Statistical Matching, hot deck techniques, distance functions, Propensity Score Matching, impact
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Matteo Farnè

Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior)

parole chiave: Covariance matrix, Cluster analysis, Outlier detection, Multivariate spectrum, Multivariate time series
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Giuliano Galimberti

Professore ordinario

parole chiave: Modelli di mistura, Analisi dei gruppi, Regressione lineare, Metodi di partizione ricorsiva
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Maria Letizia Guerra

Professoressa associata confermata

parole chiave: Fuzzy numbers, Fuzzy sets for time series, Interval Analysis, Uncertainty models in finance
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Christian Martin Hennig

Professore ordinario

parole chiave: Cluster analysis, Foundations of statistics and data analysis, Modelling and applications of statistics, Data

Alessandro Lubisco

Ricercatore confermato

parole chiave: Modelli a variabili latenti, Dati panel e pseudo panel, Analisi di dati longitudinali, Analisi di soddisfazione, Match
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Angela Montanari

Professoressa ordinaria

parole chiave: modelli a variabili latenti, stima di matrici di covarianza, metodi robusti, modelli di mistura, supervised
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Meri Raggi

Ricercatrice confermata

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Saverio Ranciati

Ricercatore a tempo determinato tipo a) (junior)

parole chiave: Bayesian Statistics, Computational Statistics, Penalized Inference, Model-based Clustering
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Gabriele Soffritti

Professore associato confermato

parole chiave: cluster analysis, modelli di mistura, modelli con variabili latenti, alberi di regressione
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Giorgio Tassinari

Professore ordinario

parole chiave: pubblicità, mercato del lavoro, analisi di mercato, lavoratori precar, gradimento della pubblicità, distribuzione del
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Cinzia Viroli

Professoressa ordinaria

parole chiave: Latent Variable Models, Multivariate Analysis, Mixture models, Supervised and Unsupervised Classification, Textual Data