Meeting Numeri per decidere: Percorsi formativi e disuguaglianze di genere

23 January 2017

Riprende con il quarto appuntamento "Numeri per decidere: la statistica per valutare e programmare a livello locale". Incontri con il Dipartimento di Scienze statistiche dell'Università di Bologna e la Regione Emilia-Romagna, 5° ciclo 2016-17.

  • 03:30 PM - 06:00 PM
  • In person : Biblioteca dell'Assemblea legislativa via Aldo Moro 32 Bologna ore 10.30 - 13.00
  • In Italian

Program

Contatto di riferimento:

Recapito telefonico per contatti: 0515275047

Partecipanti: Roberta Mori, Presidente Commissione per la parità e per i diritti delle persone, Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna, Giovanni Sacchini, Servizio Statistica, Comunicazione, Sistemi informativi geografici, Educazione alla sostenibilità, Partecipazione - Regione Emilia-Romagna, Stefania Mignani, Ordinaria di Statistica, Dipartimento di Scienze Statistiche - Università di Bologna, Marta De Simoni, Ricercatrice INVALSI, Serena Cesetti, Servizio statistica, Comunicazione, Sistemi informativi geografici, Educazione alla Sostenibilità, Partecipazione - Regione Emilia-Romagna

Abstract

La scelta dei percorsi di istruzione e formazione è ancora influenzata dall’appartenenza di genere? Un’analisi dei dati elaborati in sede statistica regionale, a partire dai risultati delle ricerche europee e internazionali, offre lo spunto per un confronto sui temi dell’apprendimento e delle scelte formative e professionali degli studenti in un’ottica di genere.