Ricordando Elisa Maietti

Ricordando Elisa Maietti

Giovedì scorso, poche ore dopo aver dato alla luce la piccola Alice, Elisa Maietti ci ha lasciato, per una rara e fatale complicanza del parto.

Pubblicato: 08 maggio 2023

Elisa è stata una nostra studentessa e docente a contratto in CLASS.

Apparteneva alla prima coorte di studenti del curriculum Stats&maths e aveva conseguito il double degree con Glasgow nel 2011. Si era poi iscritta alla nostra magistrale di Scienze Statistiche e aveva scritto la sua tesi a Chicago, sotto la co-supervisione di Stephen Stigler che così commentava sul lavoro di Elisa:

 

I very much enjoyed working with Elisa. She is an excellent statistician, with great energy and the ability to work independently; with insight and understanding that extends to applied questions, and the willingness to try new approaches. I commend her highly!

 

Dopo alcuni contratti e assegni di ricerca presso il Montecatone Rehabilitation Institute e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara aveva deciso di frequentare il dottorato di ricerca, nel 2022 aveva conseguito il dottorato in Scienze Mediche Generali e Scienze dei servizi di Unibo e attualmente era assegnista di ricerca al Dibinem.

È stata tutor dell'insegnamento di Analisi dei dati e ha tenuto per contratto il Laboratorio di analisi dei dati di CLASS con grande apprezzamento da parte degli studenti.

 

La ricordiamo come una studentessa molto brillante, appassionata e vivace, sempre positiva e sorridente. 

Ci piace pensare che il suo sorriso possa continuare nella piccola Alice, così come il suo ricordo vive nei nostri cuori.

Ci stringiamo con affetto alla famiglia, ad Alice e al suo compagno Andrea.

 

A favore di Alice gli amici di Elisa hanno organizzato una raccolta fondi. Chi volesse contribuire lo può fare al seguente link:

https://gofund.me/05d30ac5