Servizi amministrativi

I servizi amministrativi sono svolti dal personale della Segreteria del Dipartimento e dal personale della contabilità.

Il Responsabile amministrativo-gestionale del Dipartimento è Chiara Stranieri.

Il Vice Responsabile di Dipartimento è: Lydia Donnini.

Il responsabile amministrativo-gestionale (RAGD) coordina i servizi amministrativi e contabili del Dipartimento e collabora con il Direttore e con gli Organi, con lo scopo generale di:

  • garantire una corretta gestione delle attività amministrative, fiscali e contabili del Dipartimento, assicurando il controllo procedurale e la legittimità degli atti e delle procedure adottate;
  • assicurare le attività affidate, in linea con le indicazioni generali individuate dall’Ateneo, in un’ottica di amministrazione unica.

Le principali attività dei servizi amministrativi e contabili, a livello indicativo ma non esaustivo sono:

  • gestione e monitoraggio del budget assegnato dall’Ateneo e delle entrate proprie del Dipartimento;
  • gestione amministrativa e contabile del patrimonio immobiliare e mobiliare;
  • predisposizione di convenzioni e contratti con soggetti esterni e gestione del processo di acquisto;
  • gestione amministrativo-contabile delle attività di ricerca;
  • gestione amministrativa dei processi selettivi di personale non strutturato, gestione amministrativa di personale non strutturato con riferimento ad accessi, autenticazione, assicurazioni, infortunio e degli aspetti amministrativi delle altre forme contrattuali per la stipula di contratti di lavoro/formazione;
  • gestione amministrativa dei sussidi formativi (marco polo, borse di studio, ecc.);
  • gestione del dottorato per la parte amministrativa;
  • gestione amministrativa del personale tecnico amministrativo, docente, ricercatore ed assegnista afferenti al Dipartimento;
  • supporto agli Organi di Dipartimento;
  • pratiche amministrative legate alla liquidazione di compensi, missioni, rimborsi.